La torre dei venti

La Torre dei Venti è una nuova casa editrice milanese nata nella primavera del 2020, fondata e diretta da Paola Tosi che si avvale del contributo di un gruppo di appassionati professionisti del mondo editoriale. Il marchio fa parte del gruppo Tabula Fati. Pubblica principalmente testi di narrativa.

Nell’agorà romana di Atene sorge la Torre dei Venti. Per qualche secolo è rimasta sepolta, ma da duecento anni ha ripreso la sua funzione di indicare chi sono e da dove arrivano le otto divinità dei venti. Borea, Kaikias, Euro, Apeliote, Ostro, Lips, Zefiro, Skiron. La torre è ottagonale: un lato per ogni vento. Sotto la cornice il fregio con i venti carichi dei regali che ci lasciano al loro passaggio. Anche la distruzione? Sì, anche la distruzione.

Per questo nasce La Torre dei Venti: ogni scrittore è come un vento che dissemina  elementi  del mondo e dell’essere umano. Li travolge, li sconquassa e poi li deposita nel libro. Il lettore li raccoglie e li fa suoi.

Collane

Borea è il vento che arriva dal Nord. Freddo e violento, Boran dalla Russia, la Bora di Trieste che ti porta via. Così sono i romanzi di formazione di questa collana.

Zefiro è il vento che arriva da Ovest, può essere violento e tempestoso ma anche leggero e delicato. Si trovano in questa collana diari di viaggi, biografie, romanzi storici.

Ostro Il vento del Sud, l’Ostro sconvolge con i suoi bollori, arde e brucia, arrossa i ghiacciai con la sabbia del deserto e subito dopo scatena tempeste di pioggia. Tutto collima con la nostra collana di romanzi  gotici, magici e cupi. 

Apeliote è il vento che soffia da levante, è un vento umido, portatore di nebbia. È il momento di ritrarsi dal mondo, di guardare dentro di noi, ci costringe a riflettere e a meditare. È la collana della filosofia, e della narrazione epica.

 

info: La torre dei venti

___________________________________________________________________________________________________________________

 

Tra le ultime uscite ricordiamo:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *