La casa editrice comasca Edizioni Il Ciliegio nasce nell’aprile del 2003, fondata da Giovanna Mancini che desiderava condividere la gioia, i sentimenti e l’amore di un progetto editoriale che avesse come guida: “l’ispirazione, la creatività e l’espressione leggera e profonda dei colori dell’anima”.
Il catalogo del Ciliegio è ampio e comprende molteplici collane. La casa editrice pubblica tutti i generi letterari: dalla narrativa pura, al fantasy, al thriller, al noir, ai saggi. C’è anche una collana che si occupa di spiritualità e benessere, ma l’attenzione principale è rivolta ai libri per l’infanzia.
Collane per bambini:
Il Ciliegio ha aggiunto al suo catalogo anche gli Inbook: libri tradotti in simboli. Le parole sono affiancate da speciali simboli che aiutano a decifrare il contenuto del testo scritto. I simboli utilizzati sono studiati ed elaborati dal Centro Studi Inbook.
Il Ciliegio, ogni anno, partecipa alle più importanti fiere del libro e dell’editoria e a molte altre meno note al grande pubblico con l’obiettivo di far conoscere le proprie pubblicazioni a più lettori possibili incontrandoli di persona.
Ogni anno Il Ciliegio pubblica circa sessanta titoli. Un incremento che non si è mai arrestato da quando è stata aperta la casa editrice. L’attenzione al prodotto è massima, come pure la scelta dei libri da pubblicare. Moltissimi i riconoscimenti ottenuti in vari concorsi e nelle fiere dedicate alla piccola editoria.
info: http://www.edizioniilciliegio.com
_____________________________________________________________________________________________________
Tra le ultime uscite ricordiamo: