Caffè letterario al centro di Milano (a pochi passi dalla Colonne di San Lorenzo per chi è del posto), il Walden si caratterizza per l’atmosfera di familiarità che si respira al suo interno. Reinterpretato come bistrot, cocktail lab e hub per la produzione di eventi culturali, non perde di vista la sua natura “libraria” con una selezioni di titoli interessanti, anche di nicchia, una sezione di bookcrossing, e una buona programmazioni di presentazioni di libri, incontri con gli autori e firmacopie.
Consigliato per chi ha bisogno di una capanna dove ritirarsi dal frastuono della caotica Milano (di fatto il nome prende liberamente spunto dal capolavoro di Henry David Thoreau, Walden ovvero Vita nei boschi), e prendersi del tempo di qualità con un libro tra le mani. La filosofia indirizzata allo sviluppo sostenibile sia nella parte bistrot ma anche in molti titoli della libreria, non è la solita moda del momento, quanto un pensiero condiviso da tutto lo staff.
Oltre ai laboratori didattici, alle pièce in prosa o in musica, a noi sono piaciute le serate dedicate ai gruppi di lettura, con un continuo scambio di idee e pensieri a cui è difficile rimanere impermeabili.
Nella sezione EVENTI di BooktoMi troverete la programmazione del Walden aggiornata.
ORARI: Dal Martedì alla Domenica orario continuato 09:30-23.30. CHIUSO LUNEDI