Due streghe per due gemelle

http://www.booktomi.com/wp-content/uploads/2021/04/Due-streghe-per-due-gemelle-1280x1280.jpg

Scritto da Giada Marino

_________________________________________________

 

Anche oggi ho voglia di recensire qualcosa per i più giovani e coraggiosi lettori. Siete pronti a tremare per la paura? Perché è quello che succederà mentre leggerete il libro che vi presenterò oggi. Si tratta del settimo volume della collana I Brividosi, edito da Piemme Junior, intitolato Due streghe per due gemelle.

Cosa ci racconta oggi il nostro ormai caro amico P.P.Strello? Be’, il racconto di oggi ha delle radici profonde. La storia inizia nel lontano 1549, quando una donna sta per partorire e due vecchiette fanno irruzione nella casa e portano via le neonate – due gemelle – facendo poi dimenticare l’accaduto a tutti i presenti. Persino ai genitori delle piccoline.

Però è una storia che si ripete e, infatti, anche nell’anno 1991 stanno per nascere due gemelle e ancora una volta un paio di streghe (coloro che erano state sottratte dalla culla nel 1549) si avvicinano alla donna che sta per partorire ma questa volta, invece di rapire le bimbe, le due vecchiette danno a ciascuna un braccialetto identificativo. Ad Alice è toccato un braccialetto d’oro rosso, mentre Amelia ne riceve uno identico a quello della sorella, ma d’oro bianco. Le due streghe anziane prima di andarsene facendo scomparire dalla memoria di tutti quell’incontro si ripromettono di tenere d’occhio le bambine e di proteggerle dal temibile Incappucciato, colui che vuole trasformare le gemelle in creature malvagie.

Alice e Amelia, identiche in tutto e per tutto (a parte nei gusti), crescono e diventano delle giovani donne con qualche strano potere, come per esempio comunicare telepaticamente tra di loro. Ma, a parte questa piccola cosa che fa parte del loro quotidiano, ogni giorno trascorre nella più totale serenità. Tuttavia, nell’autunno dei loro undici anni, iniziano ad accadere cose strane. Sembra proprio che l’Incappucciato le abbia trovate e voglia far loro del male. Cosa faranno le due protagoniste per scappare al malvagio uomo con il mantello? E, soprattutto, ci riusciranno?

Due streghe per due gemelle è una lettura che vi farà venire i brividi, ma per capire appieno la morale del signor P.P.Strello, come ormai avrete imparato, dovrete aspettare di arrivare all’ultima pagina dove sarà lui stesso a rivelarvela.

Vi auguro una buona spaventosa lettura, miei piccoli lettori!

____________________________________________________________________________________________________

P.P.Strello, Due streghe per due gemelle, Piemme, Milano, 2002

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *